Simone Mattozzi, sono nato il 17/10/1976 a Senigallia (AN), laureato in Medicina e Chirurgia il 23/10/2012 presso UNIVPM, specializzato con lode in Neuropsichiatria Infantile il 16/01/2019, presso Università di Cagliari, ed iscritto all’ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Ancona dal 18/02/2013 al numero 05689.
In qualità di Neuropsichiatra Infantile, mi occupo della valutazione obiettiva neurologica relativamente al sistema nervoso centrale e periferico. L’esame obbiettivo è accompagnato dallo studio degli esami strumentali quali Video-elettroencefalogramma e elettroneurografia, con l’obiettivo finale di porre diagnosi dove possibile o suggerire ulteriori approfondimenti specialistici nell’ottica dello studio multidisciplinare.
Mi occupo inoltre della somministrazione dei test atti alla valutazione del neurosviluppo, del profilo neurocognitivo, dei disturbi dell’umore, della presenza di sintomi relativi allo spettro autistico e della presenza di deficit d’attenzione e iperattività.
Ove necessario mi occupo, infine della prescrizione e gestione dei farmaci ansiolitici, antidepressivi e antipsicotici, nell’ottica di completare il piano terapeutico.